Scopri il nuovo Centro Pilates è Benessere a Novi Ligure.
Come sono arrivata ad aprire un Centro Pilates
Mi piace perdermi in sogni ad occhi aperti e, uno dei sogni nel quale mi perdevo più sovente, è sempre stato quello di riuscire ad aprire il mio Centro Pilates e avere a disposizione una grande sala e le macchine Total Gym.
Ho passato vent’anni all’interno di altre strutture, lavorando, studiando, facendo pratica, preparando lezioni e allenamenti.
Ho avuto la fortuna di crescere insieme a colleghi e insegnanti che hanno arricchito me e la mia voglia di sapere e conoscere sempre meglio quello splendido strumento che è il nostro Corpo, ma c’era sempre quel piccolo grillo nella testa che sognava un posto tutto per me.
La voglia di mettermi in gioco cresceva ogni giorno più forte, anche se restavo comunque frenata da tutte le responsabilità che comporta un passo del genere e, dov’ero, stavo anche bene, ma tant’è continuavo ad immaginare una sala spaziosa e luminosa tutta mia, con i miei macchinari ben disposti e tutti i piccoli attrezzi pronti ad essere utilizzati, in un ambiente confortevole e intimo, nel quale le persone si potessero sentire libere di sperimentare il loro movimento in tranquillità.
Ci avevo già provato in passato, ma non era il momento giusto, fatto sta che restava un sogno, un progetto di quelli con il punto di domanda…fino a settembre del 2019.
Com’è nato il Centro Pilates è Benessere
Quando sono entrata nei locali in Via IV Novembre 15 a Novi Ligure, tutto mi sarei aspettata tranne di trovarmi proprio quella sala davanti agli occhi.
Mentre la osservavo mi ci sono vista dentro, con i miei Pilatini, mentre facevo lezione, ho visto dove avrei messo le macchine, dove avrei sistemato la scrivania, come l’avrei arredata, si stava formando nella mia mente un’idea ben precisa, di un luogo accogliente e pieno di luce.
Da lì a mettere in atto il tutto, non è stato un attimo, la paura fa novanta e i timori erano tanti, ma un pensiero si è instaurato con forza nella mia mente: “O lo fai adesso, o non lo fai mai più!”
E così mi sono lanciata dovendo affrontare difficoltà e problemi, uno dietro l’altro.
A causa di un problema personale insorto senza preavviso, sono dovuta restare ferma due mesi durante i quali mi è arrivata la notizia che quattro macchinari Total Gym erano in vendita.
Sembrava fosse un segno del destino.
Ho smosso mari e monti e, aiutata dai miei Pilatini, sono riuscita a bloccare i macchinari.
Il sogno stava prendendo una forma decisamente più concreta di quanto mi aspettassi, anche se i tempi non erano favorevoli, l’aver iniziato quattro giorni prima che scattasse il lockdown sicuramente non ha aiutato, ma in qualche modo ho resistito.
Ho spostato tutte le lezioni online, così da mantenere il contatto con i miei Pilatini anche durante quel periodo buio e incerto che tutti noi abbiamo vissuto e, alla fine, l’otto giugno di quest’anno ho aperto e iniziato a lavorare.
Le macchine sono arrivate all’inizio di settembre.
Credo di essere rimasta almeno un’ora da sola in sala a guardarle una volta sistemate e messe a posto, come se non riuscissi a capacitarmi di avere davvero tutto quello davanti agli occhi, proprio come lo avevo immaginato per anni, e ora sono lì, in sala, che mi guardano tronfie, sornione e maestose ogni volta che entro.
Manca ancora una cosa perché il sogno si trasformi in un obiettivo realizzato appieno…
La tua presenza.
Ora tocca a te metterti in gioco, prendendo il tuo sogno e il tuo obiettivo a braccetto e, insieme, venire a trovarmi nella nuova sede in Via IV Novembre 15 a Novi Ligure!
Scopri come lavoriamo nel nostro centro.
Lavoriamo in sicurezza
Ho attrezzato la sala perché tu possa lavorare in estrema sicurezza e con le dovute distanze tra le persone!
Troverai posizionati a terra dei bolloni che ti indicheranno dove posizionare il tuo tappetino e il tuo attrezzo.
Ogni postazione dista 2 mt dall’altra così da non entrare in contatto con il vicino di tappetino.
Al termine di ogni lezione, i partecipanti puliranno la loro postazione, io provvederò a riordinare il tutto in modo da essere pronti per la lezione successiva!
Ora ti ho detto tutto!
Non ti resta che entrare nel gestionale di Eversports e prenotare la tua lezione!
Utilizza il ticket Lezione Prova per la tua prima lezione con me! Eccoti il link
Ti aspetto
Sara