Corsi

Sei pronta ad entrare in sala?

Non ti servirà molto, scegli abiti comodi, così che tu possa muoverti senza problemi e porta con te un asciugamano grande, potrebbe servirci per aiutare la cervicale nelle posizioni a terra, e chissà… magari diventerà anche un attrezzo durante le lezioni!

Il tappetino lo troverai in sala, ma se hai il tuo e vuoi portare quello, va benissimo e ricorda, lavoreremo scalzi quindi prepara i tuoi piedini a tornare a contatto con il pavimento!

Sotto la pianta del piede c’è un mondo di ricettori nervosi che restano sempre un po’ assonnati a causa di calze e scarpe!

E’ ora di risvegliarli e farli tornare in pista! Vedrai, ne gioverà tutto il corpo!

E non preoccuparti per il freddo, anche a me si ghiacciano in inverno, ma nella lezione è sempre previsto un momento tutto dedicato ai nostri piedi, così che si possano scaldare e preparare alla lezione.

E poi la musica aiuta e, tenere il ritmo, farà circolare meglio il sangue che ci aiuterà a scaldarci per benino..fidati!!

Quando non avremo più bisogno di appoggiarli a terra, allora potrai indossare le tue calze per proteggerli dal freddo e, a questo proposito, porta con te una bella felpa per la fine della lezione, così non rischierai di raffreddarti negli ultimi cinque minuti della lezione, che saranno completamente dedicati al defaticamento con una mini sessione meditativa.

Ora ti ho detto tutto! Non ti resta che scegliere la lezione più adatta a te!


Classi collettive matwork

Sono classi aperte, delle serie, finchè c’è spazio in sala c’è speranza!
Matwork significa “lavoro sul tappetino” quindi saranno lezioni a corpo libero!
Gli esercizi sono studiati per dare un allenamento completo su tutto il corpo, con particolare cura alla nostra colonna!

Classi collettive treccia

Come le collettive matwork, sono a numero aperto. In questo  lavorerai con la treccia, Matilde’s Braid, un piccolo strumento molto versatile che risponde al principio di resistenza e assistenza.
Ti aiuterà quindi a semplificare gli esercizi che a corpo libero sono più difficili, rendendoli immediatamente semplici ed eseguibili, mentre in altri ti darà resistenza, aiutandoti a rinforzare in profondità i muscoli della colonna, regalando un bel lavoro sulla muscolatura del dorso, dell’addome e delle braccia, ma non solo! Anche le gambe e glutei avranno il loro bel da fare!

Classi treccia

Le classi treccia sono a numero chiuso, arriveremo al massimo a 12 persone. Il lavoro è quello con la Treccia,Matilde’s Braid, ma un numero minore di persone in classe, mi consentirà di seguirti più da vicino, supportandoti e aiutandoti in ogni fase della lezione.

Classi a numero chiuso tools

I Tools sono tutti quegli attrezzi che si utilizzano nelle classi di Pilates, come il foam roller, la palla piccola e la palla più grande o fitball e, ovviamente, la nostra Treccia che sarà abbinata ai vari attrezzi, secondo i moduli di lezione che studierò apposta per rendere ogni tuo movimento efficace e piacevole. Sono classi avanzate a numero chiuso per consentire ai partecipanti di sfidarsi un po’ di più!

Desideri maggiori informazioni? Oppure vuoi prenotare la tua lezione di prova? 

Non esitare a contattarmi!