Il Pilates secondo me!

metodo pilates


Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Il Pilates per me è carta bianca, è quel qualcosa che ti permette di vivere la tua vita in totale libertà.

Perché? Perché spesso sei frenato da un corpo che non conosci, che ti è ostile con i suoi doloretti sparsi ovunque, che arrivano dalle cattive posture, dalle abitudini al lavoro, come il computer, o stare tanto seduti sia in ufficio che in macchina, dalla sedentarietà, o magari sei messo a dura prova dagli sport che più ti appassionano e che, a lungo andare, hanno dato problemi alla schiena, alle spalle, alle ginocchia, impedendoti di godere appieno della tua passione, a volte addirittura costringendoti ad abbandonarla.

Spesso ho incontrato persone che mi dicevano “Non posso più fare… perché mi faccio male!”

Ma se è quello che ami perché non dovresti più farlo?

Il tuo corpo dev’essere il tuo alleato, non il tuo nemico e, imparare a conoscerlo, ti aiuterà a tirar fuori tutte le sue capacità sopite.

Il Pilates ti da modo di essere forte, flessibile e mobile, tutte qualità che sono essenziali per qualunque cosa tu voglia fare. Che tu debba prendere in braccio tuo figlio, portare la spesa su per le scale, arrampicarti su un albero o su una scogliera per poi tuffarti e nuotare, lanciarti con un paracadute o appenderti a testa in giù, hai bisogno che il tuo corpo ti segua e che lo faccia al meglio.

Ecco perché il Pilates è carta bianca.

E questa tua necessità è stata per me fonte d’ispirazione.

Così tutto il mio lavoro si basa sul renderti capace di ascoltare e riconoscere il tuo corpo per quello che è, un meraviglioso alleato che, se trattato bene, allenato nutrito e coccolato, ti darà un sacco di soddisfazioni, in qualunque campo della tua vita, anche i più impensabili!

A lezione con me non esistono gare, non ci sono bravi o meno bravi, ma Pilatini che hanno fatto una scelta consapevole, quella di ritrovare il piacere di muoversi, di sentire il corpo che lavora, i muscoli che si attivano, contraendosi e rilassandosi, ma soprattutto rilassandosi!

Il più delle volte il corpo è teso come una corda di violino e, sotto tensione, lavora male.

Il mio obiettivo è quello di aiutarti a capire come funziona attraverso lezioni che lo coinvolgono a 360 gradi, mente inclusa, così che tu possa finire il tuo allenamento con la piacevole sensazione di aver lavorato ogni singolo muscolo nel rispetto della tua fisicità e delle tue capacità, che miglioreranno lezione dopo lezione.

Ti ritroverai più forte, più flessibile, più mobile, ritroverai il tuo equilibrio e scoprirai la bellezza di saper finalmente gestire il tuo movimento.

E non temere il corpo, lavorato in questo modo risponderà, donandoti una figura più tonica, più armoniosa, più elegante perché finalmente libera da vecchie tensioni e dolori vaganti.

Se cerchi solo l’esercizietto rassoda ciapetta, ti dico subito che da me non lo trovi, perché è scontato che se il corpo lavora bene, la ciapetta si rassoda non credi?

Se invece hai annuito mentre leggevi questo breve articolo, allora sarò felice di averti a lezione con me e mi impegnerò al massimo delle mie capacità per accompagnarti in quel viaggio che è la riscoperta di te!