Come nasce “Io con Te”
Da tempo ho smesso di credere al caso, preferisco credere che ogni cosa che accade ha un motivo e una sua spiegazione.
Con Marta ci conosciamo da anni, eppure non era mai successo che decidessimo di unire i nostri lavori, non c’era l’occasione, non si allineavano gli astri, oppure molto semplicemente, avevamo bisogno di arrivare ad adesso, per avere il bagaglio di esperienza che abbiamo in questo momento.
Ogni persona ha con se il suo bagaglio, fatto di esperienza, nozioni, convinzioni, idee, teorie e tutto questo è la somma del suo cammino.
Io e Marta insegniamo alle persone il movimento da più di 20 anni, lei attraverso la Danza, io ho attinto dalla Danza portandola nel mio Pilates, quindi la Danza è il nostro filo conduttore…
Mi sento di dirti di no.
Quello che ci ha unite, finalmente, è stata anzi è la stessa concezione del Corpo.
Per entrambe i nostri Corpi sono maestri meravigliosi, un insieme di energie, cellule, muscoli ed ossa che vivono in armonia tra loro.
Ogni sistema del nostro Corpo lavora in perfetta armonia con gli altri e, quando questa armonia viene meno, i nostri Corpi vacillano, si ammalano, si fanno male, guarda solo a questo aspetto un attimo, poi pensa se anche noi umani fossimo come i nostri Corpi..
Uniti e in armonia gli uni con gli altri.
Questi Corpi meravigliosi sono intrinsecamente legati alla nostre Menti, e questo connubio di Corpo e Mente crea la magia.
Ed è questa magia che vorremmo farti percepire.
Ci sono momenti in cui Corpo e Mente sono perfettamente allineati, momenti in cui il giudizio su ciò che sei o ciò che fai, cessa improvvisamente, e smetti di vivere rimbalzando tra ricordi e preoccupazioni future, lasciando che tutto il tuo Se, si radichi in profondità nel momento presente.
Questi sono momenti preziosi che ogni persona ha diritto e merita di vivere, perché aiutano a ridimensionare tutto l’insieme di ansielle passate e future, i problemi rimpiccioliscono, l’Ego si da una calmata e quella vocina che urla nella testa che non sei abbastanza e che devi fare di più, finalmente si zittisce.
Ed è silenzio.
Un meraviglioso silenzio che si riempie dolcemente di suoni puri, impercettibili, di vibrazioni sottili e potenti che ti portano a sentire una profonda gratitudine per ciò che sei e per ciò che hai, indipendentemente da tutto.
E’ su questo che lavoreremo dal 2 al 4 giugno a Il Poggio di Gavi
Ti accompagneremo a riscoprire il tuo Corpo attraverso il movimento, e attraverso il Corpo arriveremo alla quiete della Mente.. sarà bello e intenso e mi auguro davvero di poterlo leggere nei tuoi occhi.
Ho appena fatto un’esperienza simile da allieva, esattamente come te se verrai da noi, e mi è servita tanto, non solo a staccare da tutto il trambusto quotidiano, ma ad ascoltarmi, a mettermi alla prova, è bellissimo aver voglia di imparare cose nuove, e vedere ciò che si conosce da angolazioni diverse.
Spero davvero che ci sarai.
Ricorda che le prenotazioni sono aperte e, se ti vorrai fermare a dormire al Poggio, abbiamo bisogno di saperlo il prima possibile.
I posti disponibili per il pernottamento sono 7.
Noi arriveremo ad un totale di 15 partecipanti in tutto!
Per qualunque info contattami oppure manda un whatsapp al 3461764069.