“Io con te” incontra Lucia

io con te incontra Lucia


Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Dal primo incontro di 🌱IO CON TE🌱 è nato in me e Marta Molinari, il desiderio di creare un percorso per avvicinare le persone ad un ascolto più profondo di sé stessi e dell’altro attraverso il movimento, il respiro e la meditazione.

Un percorso che apre l’incontro con l’altro anche a noi!

Per questo abbiamo deciso di intrecciare il nostro percorso con una persona speciale come Lucia Mezzomonaco di @soluzionidessenza.

Chi è Lucia Mezzomonaco

Lucia è una biologa (e molto altro!) super esperta di oli essenziali!

Mi piace definire gli oli essenziali come piccoli alleati e amici, in grado di migliorare e supportare il nostro corpo sia a livello fisico che a livello emotivo.

Gli oli vengono estratti dalle varie parti delle piante, come radici foglie e fiori, e sono utilizzati fin dal Medioevo per supportare l’organismo al meglio, grazie alle loro molteplici proprietà.

Sono entrati nella mia vita anni fa e sono stati davvero fondamentali per affrontare quel periodo buio in cui gli attacchi di panico erano all’ordine del giorno.

È proprio per l’esperienza fatta sulla mia pelle che ogni volta, al termine della lezione, passo a mettere una goccina d’olio sul polso dei pilatini. E ora vorrei che quella goccina arrivasse anche a te!

Abbiamo deciso di organizzare una matinée dedicata all’ ABBONDANZA!

Secondo appuntamento di “Io con te”

Ci troveremo il 1°ottobre al Poggio di Gavi nella magica atmosfera autunnale, ricca di colori caldi, dove le vigne saranno un tripudio di rossi e arancioni e l’abbondanza sarà tutta intorno a noi!

Lucia ci accompagnerà alla scoperta degli oli essenziali aiutandoci a comprendere meglio la loro funzione e i loro benefici, come utilizzarli a livello fisico per supportare il nostro Corpo e mantenerlo giovane e forte, con particolare attenzione anche all’aspetto emotivo.

Attraverso l’olfatto infatti, gli oli raggiungono il cervello limbico, la sede delle nostre emozioni, aiutandoci a riconoscerle e ad elaborarle, per poterle vivere al meglio nel caso di gioia e gratitudine e lasciarle andare quando sono troppo invadenti, come la rabbia, la tristezza e la frustrazione.

Insieme a lei creeremo una miscela dell’Abbondanza (che resterà a te!) che ci guiderà all’ascolto del nostro respiro, del nostro corpo e del nostro sentire, attraverso il movimento.

Sarà un’esperienza magica e la vicinanza del plenilunio, aumenterà l’energia in circolo!

Al termine, potremo condividere tra noi questa esperienza con la degustazione preparata dal Poggio per l’occasione.
La convivialità del momento sarà base per raccontare l’esperienza vissuta al mattino, le impressioni, le sensazioni e, se ci saranno ancora domande e curiosità, saremo ben felici di portare avanti il discorso nel pomeriggio, anche con consulenze personalizzate!

Ti ho incuriosito.. In abbondanza?
Allora scrivimi al 3461764069 scrivendo IO CON TE per avere info e prenotare il tuo posto con abbondante anticipo!