Il Pilates come mezzo per arrivare a decifrare i segnali del tuo Corpo!

Quando ho scelto di dedicarmi completamente al Pilates, l’ho fatto perché era il mezzo che ho trovato più affine al mio background da ballerina. Mi dava le armi giuste per aiutarti a ritrovare la completa padronanza del tuo Corpo.

Lo definisco carta bianca perché è un lavoro neutro, che parte dalla postura per arrivare a mobilizzare e rinforzare il Corpo, aumentando la tua consapevolezza.

Dalla danza ho preso l’ingrediente principale, ossia il PIACERE di muoversi sapendo esattamente come farlo!

Credo che il Corpo abbia una voce ben precisa, difficile però da decifrare perché ci parla attraverso il DOLORE e quello, per natura, non siamo disposti ad ascoltarlo.

Imparare però a distinguere i vari tipi di dolore, ti aiuterà a tradurre i vari messaggi del Corpo, dandoti modo di diventare più attenta e consapevole del tuo movimento.

In questo modo potrai ricercare il PIACERE del movimento, anche nei momenti più intensi!

Questo significa SICUREZZA!

Muoversi bene sempre, nel rispetto della tua fisicità, ti proteggerà in tutti quei frangenti in cui è più alto il rischio di farsi male.

Ed è EFFICACIA!

Quando imparerai a muoverti in totale sicurezza, allora potrai davvero chiedere al tuo Corpo il massimo e lavorare con più intensità!

La prima cosa che farò con te sarà proprio toglierti la lista della spesa della testa!

Troppo spesso ci si allena scollegando completamente la Mente dal Corpo, ed è proprio a causa di questa distrazione che aumenta il rischio di farsi male.

Ecco perché al termine di ogni mia lezione, gli ultimi minuti sono dedicati alla meditazione, proprio per aiutarti ad entrare in ascolto del tuo Corpo.

E in quel tempo sospeso avrai modo di osservare semplicemente ciò che accade, arrivando alla parte più profonda del Sè.

Se vuoi saperne di più, allora ti aspetto Mercoledì 28 Luglio a Il Rocchin GAVI !

La lezione inizierà alle 19 e dopo resteremo insieme godendoci il tempo tra un bicchiere di vino e le golosità del Rocchin e la buona musica del Maestro Gianluca Vaccarino!

Per prenotare il tuo tappetino chiama il 3497733940.

Dato il periodo particolare a dir poco, sentiti libera di utilizzare il tuo tappetino personale o un telo da mare, ma nel caso ti servisse, il tappetino lo abbiamo noi!

Ti aspetto!

Desideri maggiori informazioni? Oppure vuoi prenotare la tua lezione di prova? 

Non esitare a contattarmi!