Pilates online ai tempi del Covid

Pilates Online


Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Con quali parole si può descrivere quello che sta succedendo in questo periodo?

Io sinceramente non ne trovo, ecco perchè mi sono astenuta per tutto questo tempo e, anche adesso, non voglio mettermi a sentenziare o discutere su questo argomento che spaventa e terrorizza.

Sarò molto sincera con te, è solo da qualche giorno che ho trovato il mio equilibrio…

Come vincere la paura e riconquistare il tuo equilibrio!

Ho iniziato questa quarantena con tutta la calma che riuscivo ad avere, il fatto di poter uscire per una passeggiata, aiutava sia me che mio figlio, a sopportare meglio la reclusione, forzata, ma quando hanno vietato anche quelle, beh, lì ho cominciato a cedere allo sconforto.

La paura, l’incertezza del domani, il timore del contagio, tutto ciò che conosci perfettamente anche tu, hanno cominciato a sgretolare le mie sicurezze e ho ceduto.

Mi sono ritrovata in uno stato ansioso difficile da gestire, soprattutto con un bimbo in casa, che sicuramente sta soffrendo quanto me se non di più.

Come potevo tirarmi fuori da quel marasma emotivo?

Mi sono aggrappata con tutte le forze a ciò che conosco meglio, il movimento!

Ho ripreso la mia routine mattutina, mi alleno appena sveglia, e dedico almeno 15 minuti alla meditazione.

Abbino a movimento e meditazione l’uso degli oli essenziali Doterra che posseggono il Certificato di Grado Testato, rendendoli perfetti per essere utilizzati sia internamente che a livello topico che in diffusione!

Questo mi ha aiutata a ritrovare il mio centro, a ritrovare il sorriso e un po’ di speranza, ma soprattutto mi ha aiutata a ritrovare il sorriso e a dedicare a mio figlio e a mio marito del tempo di qualità!

Muoversi aiuta a stimolare la produzione di endorfine e dopamina, gli ormoni che ci aiutano a sentirci felici, grati, in pace con noi stessi!

La meditazione aiuta tantissimo e di certo non ti sto dicendo nulla di nuovo, movimento e meditazione insieme, aiutano il nostro sistema immunitario a resistere e a combattere, le emozioni positive predispongono il cervello a lavorare meglio, andando così a creare un circolo virtuoso che ti aiuterà, così come ha aiutato me, ad uscire dalla stretta della paura e dell’ansia.

Un passo alla volta!

Essendo una persona che lavora con il Corpo, il mio modo di apprendere è assolutamente visivo, quindi se non vedo non capisco, e se le cose me le spiegano a voce, faccio la stessa faccia di un pesce rosso!

Bello eh?

Ecco quindi cos’è successo in seguito.

Mi sono attivata, ho ripreso in mano il gestionale, ho fatto un bel respiro e seguito le istruzioni che mi hanno dato per far passare le lezioni in una sala virtuale e assolutamente a norma!

Lezioni online

Quindi ho creato delle nuove lezioni che troverai nella sezione Corsi qui sul sito!

Per facilitarti la vita ho assegnato due bei colori forti e sgargianti alle lezioni: Rosso per le Lezioni Private e Giallo per le Lezioni Collettive !

Le lezioni Private vengono concordate direttamente con me e, quelle che vedi sono già prenotate, ma non preoccuparti, ti basta scrivermi un messaggio e ci metteremo d’accordo!

Le lezioni Collettive invece sono già a calendario!

Clicca sull’orario che hai scelto e ti si aprirà una nuova schermata dove potrai registrarti per partecipare, ti assicuro che è semplice, se ce l’ho fatta io tu non avrai nessun problema!

Ovviamente se non hai mai fatto lezione con me, hai diritto alla tua lezione di prova GRATUITA, in questo modo potrai testare la lezione pilatosa e decidere tranquillamente se continuare!

Ricorda che le lezioni collettive sono aperte a tutto il nucleo famigliare!!!

Sarò ben felice di sapere che stai condividendo un bel momento insieme alla tua famiglia e un po’ di buon movimento pilatoso fa bene a tutti!!!

Appena avrai prenotato la tua lezione, riceverai una mail con tutte le istruzioni del caso, ti anticipo che utilizzerò Zoom come piattaforma, quindi se non ce l’hai ancora, scaricala da qui  !

Ora ti ho detto tutto, il prossimo passo lo lascio a te!