Storia di inizio

poggio


Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Da dove iniziare… 

Questi tre incontri in programma sono nati come ancora, il loro fine è stato ciò che mi ha aiutato e mi sta aiutando, a superare un momentaccio. 

Ho a che fare con attacchi di panico da anni, ma non erano mai stati così invalidanti come in questo periodo. 

Ora non voglio angustiarti con le mie paturnie panicose, ma vorrei condividere con te quello che mi sta aiutando a scaricare tutto quel carico di #panicopaura che è tornato prepotentemente alla carica dalla fine del secondo lockdown. 

In questi ultimi due anni sono decisamente aumentate le persone che ne soffrono e parlarne non è più così un tabù, ma resta comunque un argomento, credo, un po’ scomodo, vuoi per imbarazzo, vuoi perché ognuno le sue cose deve tenerle per sé o chissà ancora per quale altro motivo, fatto sta che chi li vive ha una qualità di vita compromessa dalla paura e dall’evitamento continuo di tutto ciò che può fungere da miccia. 

Per me tornare al Corpo e al movimento è ciò che mi riporta a terra quando il panico stringe la gola e mi blocca le gambe. 

Per questo ho deciso di fare questi incontri, per condividere con te ciò che con me sta funzionando bene. 

Riprendere il contatto con il Corpo è quello che mi aiuta a riprendere il controllo della Mente. 

Il problema enorme è che, in quei momenti, ti sembra di non aver più aria, di perdere completamente la presa, ti senti in balia di quella paura viscerale e su quello non puoi fare nulla. 

…ma il tuo Corpo lo muovi tu, su quello hai il controllo, lui è la tua ancora, il tuo porto sicuro, sapere che puoi fidarti e affidarti a lui è una consolazione dolcissima che ti mette al sicuro da tutto quel male nero che ti soffoca. 

Ed ecco quindi il quid di partenza degli incontri al Poggio! 

Al movimento affiancheremo piccole tecniche di Mindfulness che ti aiuteranno a trovare calma, concentrazione e focus. 

Ora, indipendentemente da Madama Paura, sapere come allenare forza e flessibilità, ti aiuteranno a implementare il tuo allenamento, portandoti sempre più vicina al compimento di quell’esercizio che ti intriga, ma che per mancanza di una o dell’altra, ti risulta ostico! 

Quindi se l’argomento ti intriga e vuoi saperne di più, scrivimi su WhatsApp al 3461764069, indicando nome e cognome 😃 

Nei prossimi giorni ti racconterò nel dettaglio ogni incontro! 

A presto 

Sara