Oggi ti presento Unce Lafacho.
Scopri come ti sta rovinando la vita e la PRIMA MOSSA PILATOSA per sconfiggerlo!
Sì hai letto bene, hai un tarlo nel cervello.
Uno di quelli fetenti e subdoli che, con estrema determinazione, striscia sgretola e mangiucchia le basi della tua sicurezza, DISTRUGGENDO gli sforzi e DEMOLENDO i risultati ottenuti, lasciandoti puntualmente con la sensazione di un niente di fatto, l’amaro in bocca per l’ennesima impresa fallita e la triste convinzione che non riuscirai mai fare nulla.
Quel tarlo è fetido perché ha imparato a mascherarsi e a celarsi dietro varie forme, alcune poi molto simili a ragioni ben fondate, come la stanchezza, la nausea, cosa che non solo ti confonde ma ti fa LETTERALMENTE cadere nella sua trappola invischiante!
È quindi arrivato il momento di affrontare la dura realtà e dare una sonora pedata nelle ciapette al tarlo malefico, meglio conosciuto come Unce Lafacho 😉
l Tarlo Unce Lafacho, insinua nella tua mente la convinzione, ERRATA, che tu non sia in grado di resistere agli sforzi, di qualunque natura essi siano, facendoti così ruzzolare come un sasso giù per la china delle false illusioni, ogni volta che tenti di apportare un cambiamento in meglio alla tua quotidianità!
Fermati un attimo e rifletti un secondo….
Da quanto tempo sei abituata a ragionare in quel modo?
Da quanti anni giri come un criceto all’interno di questo schema -provo, spacco il mondo, primo ostacolo, cado, non ce la faccio-?
Da quanto tempo ogni tua decisione viene inficiata dal tarlo Unce Lafacho?
Credi sia semplice battere uno schema così radicato in te, in tre nano secondi???
Beh, te lo dico subito, NON CE LA FAI!
Ecco quindi LA PRIMA MOSSA PILATOSA che ti ho promesso, per cominciare a battere il tarlo malefico Unce Lafacho!
Intanto cerchiamo di conoscerlo un po’ più da vicino!
Maestro nell’arte dello sgambetto, Alto Conoscitore di trappole e tranelli, Pluridecorato come miglior Menzognero di sempre, se pretendi di farlo fuori in una botta sola fallirai, perché lui sarà sempre più forte di te, sono anni che si allena ed è preparatissimo nel farti cadere.
Dovrai farti un paiolo tanto, essere più scaltra di una faina all’erta, studiare le sue strategie, anticipare i suoi piani e prevedere le sue imboscate, smascherare ogni sua mossa, ogni suo inganno, ogni sua menzogna perché, per ora, è più bravo di te!
Sarà come una partita a scacchi, non potrai sferrare nessuna mossa davvero efficace finché non saprai con CHI hai a che fare!
Quindi oggi rifletti su quello che ti ho scritto, con la tranquillità di essere in buona compagnia, quel tarlo ce l’ho anche io, ce l’abbiamo tutti, in maniera più o meno radicata, ma abita nella mente di ognuno.
La differenza sta sempre e solo nel capirlo e, soprattutto, ACCETTARLO!
Accettare le nostre debolezze è il primo passo per attuare un cambiamento!
Non puoi sconfiggere un nemico di cui non conosci l’esistenza!
Quindi pensaci!
Oggi pensa ai vari schemi che si ripropongono nella tua vita, alle volte che hai ceduto, alle volte che hai mollato convinta che quello sforzo fosse al di sopra delle tue possibilità e individualo, perché sarà proprio tra le pieghe di quelle cadute che troverai il suo ghigno beffardo!
Finché non l’avrai accettato non potrai mai riconoscerlo quando si presenterà.
Ora, Unce Lafacho ha bisogno di tempo per essere individuato, quindi prenditi del tempo, fatti una bella tisana, o magari un bel caffè, il tuo taccuino preferito o una nota digitale e metti su carta il tuo Unche Lafacho!
Ti aiuterà ad individuarlo, a riconoscerlo e a trovare una strategia per affrontarlo!
Così la prossima volta che si presenterà, perché lo farà, sarai pronta ad affrontarlo!
Ti abbraccio
Sara